Il Trattamento Olistico
Il Trattamento Olistico è arte del sentire l’altro, è il preciso strumento per porsi in ascolto ed è poi l’azione che nasce da quell’ascolto. Si manifesta come interazione di corpi e pensiero, come dialogo di emozioni dove la tecnica non è fine a se stessa, ma strumento di relazioni profonde, di rispetto profondo. Non è allora importante quale massaggio, quale tecnica, ma quali persone entrano in quello spazio vitale che chiamiamo relazione. Il Trattamento Olistico è quindi un servire l’altro al fine di aiutarne una conoscenza immediata ed inconscia, fiorita nel linguaggio del corpo, nei silenzi del corpo. E’ mettere l’altro in grado di contattare dimensioni dimenticate dell’essere, preservare o ripristinare equilibri, integrare elementi dispersi, pacificare sistemi. Le emozioni allora ritrovano spazio, il pensiero la sua fluidità – ed il corpo gioisce, va incontro a se stesso. Guarigione da dentro, non da fuori. Guarigione dal centro di sé.

Perché è lì che nasce la Vita.

I nostri trattamenti olistici: Shiatsu, Riflessologia plantare, Trattamento ayurvedico, reiki, Trattamento sonoro con le Campane armoniche, Thai Yoga Massage.

Zen Shiatsu
Massaggio tradizionale giapponese, compiuto sulla persona vestita, senza oli, per mezzo di pressioni eseguite con pollice, palmo, gomito o ginocchio, su punti precisi che disegnano, nel loro insieme, i “canali energetici” o Meridiani. Il libero flusso del Ki, o “energia sostanziale”, così riattivato, conduce il ricevente ad uno stato di benessere privo di tensioni, fortemente percettivo, di intensa vicinanza a se stesso. Così egli torna al proprio “centro” e dal centro al presente, perché è lì che accade la vita.

 

Thai Yoga Massage
In lingua Thai, significa letteralmente toccare per guarire. Ha origini antichissime che derivano dalla medicina indiana e cinese. Questo trattamento viene effettuato a terra, su un comodo materassino, indossando abiti confortevoli. Lavora sulle linee energetiche che attraversano il corpo, tramite piacevoli pressioni delle mani e delle dita e tramite stiramenti degli arti e delle altre parti del corpo. Ha un effetto rilassante e al contempo energizzante.

 

 

Riflessologia Plantare
Massaggio distale, eppure completo, il trattamento dei punti “riflessi” del piede è capace di decongestionare organi e sistemi, per convogliare nuove energie in tutto il corpo. La sua azione è precisa, mirata. Estremamente intenso nelle modalità, tuttavia mai invasivo perché distale, il trattamento del piede stimola la funzionalità dell’intero sistema e riaccende la vitalità della mente in forma mai estrema e in ciò aiuta a superare i momenti di confusa cerebralità, di apatia, di ristagno nell’azione. Esso è ideale per gli atleti, anche prima di una sfida, così come è di grande aiuto per le persone anziane, per i convalescenti o per chi, più semplicemente, sente il bisogno di nuova energia.

 

Trattamenti Indiani, del Corpo e del Viso
Massaggi delicati ma profondi, eseguiti con olio caldo ed oli essenziali a seconda della costituzione personale ayurvedica: l’uno, quello integrale, della durata 60/80 minuti, e l’altro, quello del viso, della durata di 50 minuti, entrambi stimolano con armoniosa intensità i sistemi sanguigno e linfatico, l’apparato muscolare e, più in profondità, quello scheletrico. Il sistema nervoso, inoltre, trae un beneficio immediato, palese nella ritrovata “percezione di sé” che diviene rilassata, serena, fresca e vitale.

Trattamento Sonoro con Campane Armoniche

Il suono è vibrazione. La vibrazione è vita. Il suono è un’ incredibile via di trasformazione che ci aiuta a ritrovare il nostro centro fisico, mentale e spirituale. Corpo e Anima entrano in Risonanza portando la mente ad un silenzio profondo. Il suono ha il potere di riordinare la materia. Il suono racconta il mistero della vita. Nel trattamento con le campane armoniche, la persona si immerge nei suoni che per lei vengono prodotti. Le campane vengono suonate sia nel campo vibratorio attorno alla persona, che direttamente sul corpo fisico: quando il suono fluisce attraverso il corpo, agisce sulla sua vibrazione e provoca un riordinamento molecolare. E’ quindi strumento di cura. Il trattamento è indicato per sciogliere tensioni e blocchi fisici o emotivi, per rilassarsi, per stabilire un maggiore contatto con se stessi. E’ un tipo di trattamento particolarmente adatto a chi ha desiderio di lavorare su di sé, evolvere e trasformarsi.

 

Crea la tua via

Crea la tua strada verso te stesso. Attraverso strumenti vari, dallo yoga all’allenamento marziale, dalla Riflessologia Plantare allo Shiatsu, dalla Respirazione alla Meditazione, insieme creeremo un percorso fatto su misura per te.

Top